Martedì 17 giugno da Derbylius, ore 18.30 – Via Pietro Custodi, 16

… :”Leggere, non leggere”…
Libro d’artista e oltre

Un omaggio a Pippa Bacca

Derbylius, una delle Gallerie promotrici del Viaggio delle Spose, ha voluto dedicare questa mostra – dove di spose non si parla – a Pippa e a tutto quello che Pippa era e ha fatto prima di vestirsi da sposa. Pippa aveva infatti partecipato a due edizioni passate di … :”LEGGERE, non leggere”…

Opere di Pippa e a lei dedicate dagli artisti della galleria.

Aperitivo musicale e Pippa cocktail a cura delle Bubble Gum; rinfresco della Boxing Catering (Anto e Maria).

17 giugno – 27 settembre 2008

Inaugurazione: martedì 17 giugno ore 18.30

… :”LEGGERE, non leggere” …, un viaggio che continua attraverso i confini della scrittura, nella sua presenza e nella sua assenza, nel libro d’artista, nel libro oggetto e nell’opera d’arte in quanto tale, un’esposizione collettiva che, giunta alla sesta edizione, riunisce e riassume il lavoro che caratterizza la ricerca di Carla Roncato.

La mostra collettiva da 6 anni riunisce artisti storici e contemporanei che hanno scelto il medium della scrittura per dare vita ad opere insolite ed esperimenti visivi inconsueti; mettendo in relazione le varie tecniche di espressione artistica di ieri e di oggi, cosi come l’uso di materiali alternativi e di diversi linguaggi.

Quest’anno il messaggio di pace lanciato da Pippa Bacca deve continuare silenzioso, per due anni ha partecipato con noi a questa mostra e noi quest’anno gliela dedichiamo.

In una delle due sale della galleria verranno esposte alcune opere che hanno caratterizzato, in parte, la sua ricerca artistica prima del viaggio, il suo verde universo animato da personaggi fantastici realizzati in plastica e foglie.

Nell’altra sala come di consueto la selezione per la proposta 2008 di … :”LEGGERE, non leggere”…, opere di:

Pippa Bacca, Mirella Bentivoglio, Gianni Bertini, Irma Blank, Salvatore Carbone, Alberto Casiraghy, Enrico Cattaneo, Roberto Ciaccio, Bruno Conte, Luisa Elia, Raffaella Formenti, Vincenzo Ferrari, Gianni Gangai, Francesca Gagliardi, Guido Andrea Pautasso, Gian Antonio Garlaschi, Dan Halter, Tania Lorandi, Daniela Lorenzi, Salvatore Licitra, Ugo Nespolo, Emanuele Magri, Elena Modorati, Marco Paladini, Lamberto Pignotti, Vilma Piparo, Anna Lambardi, Sara Scalas, Anna Spagna, Giacomo Spazio, Aldo Spinelli, Franco Tripodi, William Xerra, Franco Vaccari, Arianna Veneroni, Francesca Vivenza.

Arturo Schwarz e Alda Merini hanno composto una poesia per Pippa, Alberto Casiraghy con le edizioni Pulcinoelefante pubblicherà un libretto con disegni di Giorgia e Luca Dal Lago.

Aperitivo musicale con le “BUBBLE GUM” (coro fondato nel 2005 da Pippa).
Rinfresco offerto da Boxing Catering.

Libreria Galleria Derbylius
via Pietro Custodi n.16 20136 Milano
tel./ Fax 02 89.408.592

Con il Patrocinio di Provincia di Milano

Scarica il comunicato

… :”LEGGERE, non leggere”…